La Fiducia: il deserto fiorirà?

la fiducia

La Fiducia: il deserto fiorirà? Sì fiorirà. Fiorirà il deserto del nostro cuore se saremo in grado di dargli vita con la nostra dedizione, con la nostra pazienza e compassione.

Se sapremo incontrare la nostra paura e prendercene cura con amore e coraggio, se sapremo accettarci profondamente “così come siamo” con tutte le nostre qualità e risorse, ma anche con i nostri limiti, i nostri errori e debolezze.

Se sapremo entrare nella verità di noi stessi senza giudicaci ma sentendoci unici e preziosi, proprio in quanto essere umani. Esseri in forma di vita intelligente e consapevole. E nello stesso tempo, proprio per questo, se comprenderemo, e ci assumeremo la nostra grande vera, unica responsabilità.

Essere custodi solleciti della terra e di tutte le forme di vita che contiene. Ciascuno può esserlo proprio ora, proprio qui, esattamente dove si trova in questo momento.

©bp

Author

Bianca Pescatori

Psicoterapeuta libero professionista ad orientamento psicodinamico e cognitivista.
 Ha collaborato e collabora con enti pubblici e privati per quanto riguarda la gestione dello stress attraverso i protocolli mindfulness Based e ricerche correlate, tra cui l’Università La Sapienza, dipartimento di psicologia e il policlinico dell’Università di Tor Vergata.